Domande frequenti sull'accesso anticipato di Timberborn
Domande frequenti sull'accesso anticipato di Timberborn

Perché l'accesso è anticipato?

Abbiamo invitato i giocatori a testare Timberborn fin dai primi mesi del suo sviluppo nel 2018. Quello dei city-builder con castori non è esattamente un genere affermato e la tua opinione ci aiuta a capire cosa funziona e cosa no. Grazie ai feedback ricevuti, ora il nucleo del gioco è pronto e divertente e vogliamo renderlo disponibile per tutti.
Prima del rilascio definitivo aggiungeremo ancora più contenuti e l'accesso anticipato al gioco ci aiuterà a capire che direzione prendere successivamente. Durante questa fase, Timberborn sarà ancora un gioco in fase di sviluppo.

Per quanto tempo questo gioco rimarrà in accesso anticipato?

Prevediamo che l'accesso anticipato duri almeno un anno. Abbiamo alcune idee su cosa debba essere fatto prima del rilascio definitivo (vedi sotto) ma i feedback dei giocatori giocano un ruolo importante e siamo pronti ad impiegare tempo extra.

Quali saranno le differenze fra la versione completa e quella ad accesso anticipato?

Timberborn si è evoluto sulla base delle esigenze dei giocatori e lo stesso avverrà per tutta la durata dello sviluppo durante l'accesso anticipato. I suggerimenti dei giocatori determinano le aggiunte che verranno apportate.
Il nostro lavoro continuerà a focalizzarsi su qualsiasi elemento venga ritenuto necessario, sia che si tratti di concentrarsi sulle fazioni di castori, su più modalità di gioco legate all'acqua, un sistema scientifico ampliato, risorse aggiuntive o nuove catene alimentari, sia che ti tratti di qualcosa di completamente diverso, come un sistema di scambio.

Qual è lo stato attuale della versione in accesso anticipato?

Puoi scegliere tra due fazioni di castori, con un totale di oltre 50 edifici, alcuni di essi riservati alla fazione scelta. Il gioco comprende 7 mappe e la possibilità di creare la tua mappa grazie all'editor incorporato oppure di scaricare una delle mappe create dagli altri giocatori. Giocherai a una modalità survival infinita, in cui dovrai ampliare la tua colonia di castori mentre il mondo alterna stagioni piovose a siccità più letali di sempre.
Le meccaniche essenziali sono pronte ma potrebbero richiedere ulteriori iterazioni, come architettura verticale, terraforming, dighe basate sulla fisica dell'acqua, irrigazione, catene alimentari, reti di energia elettrica, sistema distrettuale, sistema di benessere, cicli diurni e notturni.

Il prezzo del gioco varierà durante e dopo l'accesso anticipato?

Abbiamo intenzione di aumentare il prezzo dopo l'accesso anticipato. Potrebbero essere previsti sconti stagionali durante l'accesso anticipato, compreso uno sconto per il lancio riservato ai primi giocatori.

Come pensi di coinvolgere la Comunità durante il processo di sviluppo?

Abbiamo un server Discord ufficiale con migliaia di utenti grazie al quale interagiamo quotidianamente con la community. C'è un canale attivo in cui i giocatori possono dare suggerimenti ed essere coinvolti in quelli che chiamiamo "Beaver Brainstorms", nei quali si discute di un singolo argomento (come idee per nuove fazioni). Teniamo d'occhio anche i forum: non sempre riusciamo a rispondere ad ogni singolo suggerimento, ma li leggiamo tutti. Per quanto riguarda i bug, il gioco è dotato di uno strumento per la segnalazione; esiste anche un bug tracker pubblico con funzionalità di upvoting. Inoltre stiamo lavorando con la nostra community al Timberborn Wiki ufficiale.